top of page

Daria Deflorian e Antonio Tagliarini

Artisti (autori, registi e performer) che oltre alle proprie autonome creazioni dal 2008 hanno cominciato una intensa collaborazione dando vita ad una serie di progetti teatrali comuni. Il primo lavoro è stato Rewind, omaggio a Cafè Müller di Pina Bausch (2008) presentato in molti festival italiani ed europei. Nel 2009 col sostegno di ZTL-Pro hanno portato in scena al Teatro Palladium di Roma lo spettacolo from a to d and back again liberamente ispirato a “la filosofia di Andy Warhol”. Dal 2010 hanno iniziato il “Progetto Reality” che ha dato vita a due lavori:czeczy/cose, una installazione/performance del 2011 e lo spettacolo Reality nel 2012. Sempre nel 2012 per Face à Face hanno presentato al Piccolo Eliseo di Roma una mise en space del teatro idetité di Gérard Watkins.

Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni ispirato ad alcune pagine de L’esattore dello scrittore greco Petros Markaris ha debuttato al Festival Romaeuropa nel novembre 2013: oltre ai due autori sono in scena Monica Piseddu e Valentino Villa. Nel 2014 hanno iniziato a lavorare per il nuovo progetto Il cielo non è un fondale. Il paesaggio protagonista.

Daria Deflorian ha vinto il Premio Ubu 2012 come miglior attrice protagonista. Nel 2013 le è stato assegnato il Premio Hystrio.

Antonio Tagliarini ha vinto il Premio Be Festival di Birmingham nel 2014.

bottom of page